Un trattamento di aumento dell'osso in chirurgia orale e maxillo-facciale (OMF) è una procedura chirurgica che mira a ripristinare o costruire l'osso perso nella regione orale e facciale. Questo tipo di trattamento è spesso necessario quando i pazienti hanno una densità ossea insufficiente a causa della perdita di denti, di una lesione, di una malattia ossea o di altre condizioni mediche, ad esempio per sostenere impianti dentali o per apportare correzioni estetiche.
Per ancorare gli impianti in modo sicuro e permanente, è di fondamentale importanza la presenza di osso sufficiente nell'area della mascella. In alcuni casi, tuttavia, l'osso mascellare non ha l'altezza o l'ampiezza necessaria, a causa di una regressione o di una debolezza congenita.
In queste situazioni, l'aumento dell'osso mascellare può essere la soluzione. Questa procedura di solito prevede l'aggiunta di materiale osseo alle aree interessate, utilizzando l'osso del paziente stesso o materiali ossei naturali sostitutivi. Dopo un certo periodo di guarigione, l'osso mascellare è abbastanza forte da poter ospitare in sicurezza un impianto. In alcuni casi, durante l'aumento dell'osso mascellare è possibile eseguire anche l'inserimento simultaneo di un impianto.
L'aumento dell'osso mascellare è un metodo collaudato per offrire ai pazienti le cui ossa mascellari non hanno la struttura ideale per gli impianti l'opportunità di beneficiare dei vantaggi dell'odontoiatria moderna. Il vostro chirurgo orale valuterà la vostra situazione individuale e vi consiglierà la procedura appropriata per garantire il successo e la permanenza degli impianti.
Orari di apertura:
Lunedì - venerdì 08:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Telefono: +41 31 521 40 00 Email: info@craniologicum.ch
Marktgasse 24 3011 Berna