L'esposizione dei denti è un comune pre-trattamento ortodontico che si rende necessario in alcuni casi, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Di solito si effettua quando i denti rimangono nell'osso mascellare o crescono ad angolo.
Il processo di esposizione del dente prevede la rimozione della gengiva che ricopre il dente interessato. In alcune circostanze, può essere rimosso anche un piccolo pezzo di osso mascellare. In questo modo è possibile visualizzare il dente e inserirlo nell'arcata dentale. L'esposizione del dente è una fase importante per garantire il corretto allineamento dei denti durante il trattamento ortodontico.
Il nostro studio attribuisce grande importanza all'esecuzione dell'estrazione dei denti nel modo più delicato possibile, per ridurre al minimo il disagio dei pazienti. Questa procedura è una parte importante del trattamento ortodontico e aiuta a ottenere un sorriso sano ed estetico. Il vostro ortodontista vi spiegherà il processo in dettaglio e risponderà a tutte le vostre domande per assicurarvi che siate ben informati e a vostro agio.
Orari di apertura:
Lunedì - venerdì 08:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Telefono: +41 31 521 40 00 Email: info@craniologicum.ch
Marktgasse 24 3011 Berna