Sedazione con protossido di azoto
Il protossido di azoto fornisce una forma di sedazione che viene spesso utilizzata per varie procedure mediche ed è particolarmente adatta ai bambini e ai pazienti ansiosi. Gli effetti della sedazione con protossido di azoto sono considerati un'opzione sicura ed efficace per molti tipi di interventi chirurgici. Poiché il protossido di azoto è naturalmente presente nell'aria che respiriamo, non ci sono praticamente reazioni allergiche.
Il protossido di azoto può ridurre la sensazione di dolore, ridurre l'ansia prima dell'intervento e far sentire i pazienti molto più rilassati e a proprio agio. In qualità di utilizzatore certificato ed esperto di sedazione con protossido d'azoto, il PD Dr. Safi è in grado di regolare il livello di sedazione in modo molto preciso in base alle esigenze del paziente.
Nel nostro studio lavoriamo con il più moderno dispositivo di protossido di azoto del suo genere.
Il protossido di azoto non fa addormentare il paziente
Alcune procedure di anestesia sono progettate per addormentare il paziente durante l'intervento, ma il protossido di azoto non lo fa. Il paziente sotto protossido d'azoto è ancora in grado di ascoltare l'operatore e di rispondere alle domande. Sebbene il protossido di azoto non faccia addormentare il paziente, aiuta chiaramente a rilassare il corpo e la mente.
Il protossido di azoto è sicuro anche per i bambini
La sedazione con protossido di azoto deriva dalla medicina pediatrica e ostetrica e viene utilizzata con successo e sicurezza da diversi decenni.
Siamo pienamente consapevoli del fatto che le operazioni possono essere molto intimidatorie per i bambini e gli adolescenti, ma naturalmente anche per gli adulti.
Abbiamo quindi deciso di offrire il protossido di azoto come metodo sicuro ed efficace per alleviare il dolore e l'ansia che i nostri pazienti possono provare durante un intervento.
È importante notare che il protossido di azoto ha pochi effetti collaterali se usato correttamente. Gli effetti collaterali più comuni includono nausea, vertigini e mal di testa, ma di solito sono di lieve entità e si attenuano molto rapidamente.
Gli effetti del protossido di azoto sono di breve durata
L'effetto della sedazione con protossido di azoto dura in genere solo pochi minuti dopo la sospensione del gas e il paziente può generalmente riprendere le sue normali attività poco dopo l'intervento. Ciò si riflette anche nel fatto che i pazienti sono in grado di guidare subito dopo l'intervento.
Per chi non è indicato il protossido di azoto?
Esistono rare condizioni mediche generali per le quali l'uso del protossido di azoto non è raccomandato. Durante la consultazione, il PD Dr. Safi discuterà le circostanze del singolo paziente e fornirà informazioni se necessario.
Il protossido di azoto funziona molto bene per i pazienti che hanno paura dell'intervento chirurgico, ma che desiderano eseguirlo di per sé. Tuttavia, potrebbe non funzionare in modo ottimale se il paziente ha un'avversione interiore per l'intervento in quanto tale. In questi casi, un'anestesia generale, ad esempio, è un'opzione migliore.