Gli zigomi sono una delle aree più importanti del viso in termini di percezione estetica. Le persone con una configurazione sana e armoniosa degli zigomi sono generalmente percepite come più vitali, giovani e piene di vita. Gli zigomi ridotti, invece, danno l'impressione di essere stanchi, anche se non si ha la sensazione di esserlo. Con l'aiuto di tecniche speciali per ottimizzare il volume degli zigomi, è possibile ottenere un aspetto ottimale degli zigomi e quindi del viso.
Se notate delle guance infossate o scavate sul vostro viso, questo potrebbe essere il motivo per cui chi vi circonda vi percepisce come stanchi, anche se non vi sentite tali. I visi medi piatti, causati da un volume insufficiente degli zigomi, possono essere aumentati chirurgicamente molto bene, in modo da ottenere un cambiamento significativo nell'estetica del viso praticamente senza complicazioni.
L'intervento viene eseguito in regime ambulatoriale, in modo da poter tornare al normale ambiente domestico il giorno stesso. L'intervento viene eseguito per via intraorale, in modo che non siano visibili cicatrici esterne. I punti di sutura utilizzati sono solitamente dissolvibili, quindi vengono rimossi solo se necessario. L'intervento viene eseguito con il supporto di un anestesista specializzato, in quanto di solito è consigliabile un'anestesia generale.
Per gli intarsi degli zigomi utilizziamo un'ampia varietà di materiali, che discuteremo con voi in dettaglio, poiché non esiste una soluzione universale per ogni configurazione del viso, ma ogni procedura è personalizzata in base all'anatomia dello zigomo.
Al paziente vengono inizialmente somministrati antibiotici e antidolorifici per l'immediato decorso post-operatorio. Questi sono di solito necessari per alcuni giorni, poiché si tratta di un intervento con pochissime complicazioni se eseguito da un chirurgo plastico facciale specializzato. Il gonfiore di solito dura qualche giorno e può essere trattato molto bene con decongestionanti e comportamenti speciali.
Orari di apertura:
Lunedì - venerdì 08:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Telefono: +41 31 521 40 00 Email: info@craniologicum.ch
Marktgasse 24 3011 Berna