Comportamento dopo la rimozione chirurgica dei denti
Cibo
- Non si deve mangiare nulla finché si sente l'anestetico locale in bocca. Se possibile, non mangiare cibi troppo caldi, freddi o duri.
- Cercate di mangiare solo cibi liquidi o morbidi per i primi 1-2 giorni.
Post-sanguinamento
- Mordere con forza il tampone di garza per mezz'ora. In caso di emorragia post-operatoria, posizionare un tampone ricevuto da noi sulla ferita e mordere con pressione per mezz'ora. Il sangue non deve essere sputato continuamente.
- Per i primi due giorni è necessario evitare il calore in qualsiasi forma, come l'esposizione al sole, la sauna o i bagni caldi. Possono verificarsi gonfiori ed emorragie.
- L'attività fisica pesante, compreso lo sport, deve essere evitata. Non c'è motivo di ammalarsi se si lavora senza fare sforzi fisici pesanti.
- Non consumare alcolici o caffè forte nelle prime sei ore. Non consumare nicotina nelle prime 24 ore, poiché aumenta il rischio di emorragia post-operatoria, di dolore e indebolisce il sistema immunitario.
Gonfiore
- L'inizio del gonfiore dovrebbe essere attenuato dall'impacco freddo ricevuto. Raffreddare con le pause. Un leggero gonfiore e un ematoma (macchia blu/gialla) sono normali.
Il dolore
- Un leggero indolenzimento è normale. Assumete gli antidolorifici da noi forniti. Se il dolore persiste o si intensifica dopo due giorni, contattateci.
Igiene orale
- Non toccare la ferita di estrazione con le dita e non mordersi il labbro o la guancia (spesso osservato nei bambini).
- È necessario lavarsi i denti come di consueto, ma evitare la ferita stessa per tre o quattro giorni. Il collutorio compenserà questo inconveniente.