I cuscinetti di grasso voluminosi e cadenti sulle guance possono essere causati da diversi fattori. La predisposizione genetica, l'aumento di peso o l'invecchiamento giocano un ruolo importante.
Questi cuscinetti di grasso sulle guance possono portare a un viso più ampio, rotondo e meno definito, noto come "guance da criceto". In molti casi, una simile configurazione delle guance può farvi apparire in sovrappeso, anche se non lo siete. Purtroppo, le guance paffute non spariscono da sole, indipendentemente dalla dieta o dall'allenamento in palestra.
La bichectomia viene in genere eseguita per migliorare l'aspetto delle guance e creare un aspetto del viso più sagomato e snello. Inoltre, mira a ripristinare l'armonia con gli altri tratti del viso e a bilanciare la forma complessiva del volto.
La bichectomia è un intervento chirurgico che consiste nell'asportazione del grasso in eccesso dalle guance per ottenere un aspetto del viso più definito.
Durante un consulto, il PD Dr. Safi vi dirà esattamente se la bichectomia è un'opzione sensata per realizzare i vostri desideri estetici, sulla base di una valutazione dettagliata della vostra anatomia facciale. Con la bichectomia si possono ottenere i seguenti risultati:
L'asportazione del cuscinetto adiposo buccale è ideale per i pazienti il cui viso è eccessivamente rotondo o le cui guance sono eccessivamente spesse. L'intervento è sconsigliato a chi ha un viso sottile e stretto, poiché l'asportazione del grasso delle guance può portare a un aspetto smunto e ossuto con l'età. Per sottoporsi all'intervento è necessario un buono stato di salute generale.
Uno dei metodi più comuni consiste nel rimuovere il grasso delle guance in eccesso attraverso una piccola incisione nella bocca, in modo da non lasciare alcuna cicatrice visibile sul viso. Questa piccola incisione nella bocca si trova nella parte posteriore della cavità orale, vicino al secondo molare superiore. L'intervento di rimozione del grasso buccale può essere eseguito in tutta sicurezza in anestesia locale.
Il recupero dopo l'intervento è relativamente rapido e presenta poche complicazioni. Se l'intervento viene eseguito in anestesia locale, i pazienti possono tornare a casa da soli dopo l'operazione.
La maggior parte dei pazienti torna al lavoro o a scuola il giorno stesso. Se eseguita da un chirurgo plastico facciale qualificato ed esperto, la rimozione del grasso buccale è sicura e produce risultati dall'aspetto naturale. L'ideale è che il chirurgo sia uno specialista con anni di formazione e addestramento nel campo della chirurgia estetica e ricostruttiva del viso.
Orari di apertura:
Lunedì - venerdì 08:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Telefono: +41 31 521 40 00 Email: info@craniologicum.ch
Marktgasse 24 3011 Berna