Se avete linee sottili, rughe o pieghe sul viso, potete ridurne l'aspetto presso il nostro centro specializzato in chirurgia facciale. In qualità di specialista del settore, il PD Dr. Safi conosce l'anatomia del viso con grande competenza ed esegue tutti i trattamenti con la massima sicurezza possibile e con l'obiettivo di ottenere un comfort ottimale per il paziente.
Il trattamento delle rughe si avvale di una classe di farmaci chiamati neuromodulatori. Le iniezioni di neuromodulatori sono uno dei servizi più comunemente richiesti da uomini e donne che offriamo nel nostro studio.
Poiché queste iniezioni possono essere eseguite rapidamente e con effetti collaterali minimi, possono aiutare a distendere le rughe e le linee sottili del viso per un aspetto più liscio e giovane.
Le applicazioni per il trattamento delle rughe sono eccezionalmente comode e convenienti rispetto alle procedure chirurgiche. Le iniezioni richiedono solo pochi minuti e possono portare a miglioramenti visibili in pochi giorni. Inoltre, i trattamenti possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche. Un consulto con il PD Dr. Safi aiuterà a determinare le aree da trattare.
Un'iniezione di miorilassante ha numerosi vantaggi estetici, tra cui la riduzione dei segni visibili dell'invecchiamento, come ad esempio:
Grazie alla natura non invasiva delle iniezioni di miorilassanti, è possibile tornare alle proprie attività normali subito dopo il trattamento.
Con le ripetute sollecitazioni muscolari della vita quotidiana, ad esempio quando si parla o si mangia, compaiono naturalmente linee e rughe, poiché la pelle perde collagene nel tempo e quindi invecchia. Il collagene, che mantiene la pelle liscia e le permette di "rimbalzare", viene prodotto sempre meno con l'avanzare dell'età.
Presso la nostra clinica di chirurgia plastica facciale, il trattamento delle rughe viene iniettato in modo quasi del tutto indolore utilizzando un piccolo ago e un anestetico topico. Le aree più comuni sono le seguenti:
Durante il consulto con il PD Dr. Safi, si discuterà delle aree problematiche. Egli sarà quindi in grado di consigliarvi la posizione migliore per il trattamento delle rughe, al fine di ottenere un effetto estetico ottimale.
Per prima cosa, la pelle viene accuratamente pulita con un tampone antisettico per ridurre al minimo la presenza di batteri e prevenire le infezioni. Una volta identificate le regioni ottimali del viso e registrato un piano di iniezione dettagliato, il Dr. Safi applicherà il neuromodulatore nella pelle ai muscoli facciali sottostanti. Quando il neuromodulatore penetra nella pelle, si può avvertire una leggera sensazione di pizzicore seguita da un effetto di raffreddamento, ma in genere è molto ben tollerato.
L'intera procedura dura 15-20 minuti, con un supplemento di 15 minuti per l'anestesia prima dell'intervento. In totale, l'intera procedura dura meno di un'ora.
Possono essere necessari 3 giorni perché l'iniezione di rilassamento muscolare inizi a funzionare e 2 settimane per ottenere l'effetto completo. Una volta che l'effetto è completo, i miglioramenti possono durare fino a quattro mesi. Il PD Dr. Safi può consigliarvi al meglio su quando tornare per ulteriori iniezioni.
Dopo aver lasciato il nostro studio, è necessario evitare la luce solare diretta per 48 ore ed evitare di toccare i siti di iniezione per ridurre al minimo le infezioni. La cura post-trattamento delle rughe deve includere l'evitamento di saponi aggressivi e il trucco sulla pelle per due giorni. Inoltre, è consigliabile astenersi dall'attività fisica intensa per alcuni giorni e mangiare cibi nutrienti e bere molta acqua dopo l'iniezione. Tutto questo per garantire un recupero sicuro e confortevole con i migliori risultati.
La maggior parte degli adulti in buona salute è un ottimo candidato per le iniezioni di rilassamento muscolare. Il PD Dr. Safi vi esaminerà in dettaglio per scoprire se siete un candidato adatto.
I neuromodulatori sono approvati per il trattamento di una serie di patologie negli adulti e nei bambini. Alcune di queste condizioni includono l'emicrania, gli spasmi della vescica o la disfunzione temporomandibolare. In alcuni casi, questi trattamenti sono coperti dall'assicurazione sanitaria.
Iniezione di rilassamento muscolare vs. filler
Sia un'iniezione di rilassante muscolare che i filler dermici possono essere utilizzati per ripristinare un aspetto più giovane. Entrambi vengono iniettati e di solito sono utilizzati in modo complementare per ottenere un'estetica ottimale. L'iniezione miorilassante viene utilizzata principalmente per le "rughe dinamiche", ovvero le rughe che compaiono naturalmente con l'età. Esse compaiono intorno agli occhi e alla bocca, nonché sulla fronte sopra e tra le sopracciglia. Si tratta di rughe che di solito sono causate dalla manifestazione di emozioni. L'iniezione di un miorilassante di solito non richiede tempi di recupero o interventi chirurgici.
I filler sono disponibili in varie forme, tra cui collagene e acido ialuronico, gel e perle. I filler sono utilizzati principalmente per trattare le rughe d'espressione e talvolta per riempire labbra e guance. I filler possono durare più a lungo di un'iniezione di miorilassante, ma gli effetti collaterali sono maggiori. La decisione su quale trattamento sottoporsi deve basarsi sulle aree che si desidera migliorare e su cosa consiglia il PD Dr. Safi.
Ci sono rischi associati alle iniezioni di rilassamento muscolare?
I rischi associati alle iniezioni di rilassamento muscolare sono estremamente bassi. Sono possibili irritazioni ed ecchimosi nel sito di iniezione, ma si risolvono rapidamente. Poiché possono essere necessarie 2 settimane perché l'effetto sia completamente visibile, può essere necessario un ritocco. Per il resto, le iniezioni di rilassamento muscolare sono molto sicure.
L'iniezione di un miorilassante è sicura?
L'iniezione di un miorilassante si è dimostrata sicura grazie a milioni di trattamenti eseguiti con successo. L'iniezione di un miorilassante è stata approvata dalla FDA 20 anni fa per il trattamento delle rughe di espressione da moderate a gravi. Da allora, solo negli Stati Uniti sono state vendute 100 milioni di fiale. È inoltre approvata per l'uso in quasi 100 paesi.
La sua sicurezza è stata dimostrata da anni di ricerche pubblicate su riviste scientifiche e mediche peer-reviewed. Di conseguenza, le iniezioni di rilassamento muscolare sono diventate il trattamento estetico più analizzato e studiato. Gli effetti collaterali possono verificarsi come per qualsiasi trattamento, ma di solito sono solo temporanei.
Orari di apertura:
Lunedì - venerdì 08:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Telefono: +41 31 521 40 00 Email: info@craniologicum.ch
Marktgasse 24 3011 Berna